Cogestil ha più di 10 anni di esperienza nel mondo delle costruzioni, dalla progettazione alla realizzazione dei progetti, e ha seguito attentamente l’evoluzione nel campo dell’ambiente, salute e sicurezza. Inoltre è consapevole dell’impatto della sua attività e, per questo, lavora sempre in sintonia con l’evoluzione delle normative nazionali e internazionali sulla sostenibilità.

Come strategia e modello di business sostenibile Cogestil è impegnata da sempre ad utilizzare le migliori risorse possibili per soddisfare i suoi clienti e per creare “valore condiviso” per tutti i suoi portatori di interesse.

Come punti di impegno interno ha scelto:

- di migliorare la valutazione e i rapporti con la sua catena di fornitori tramite un modello di appalto sostenibile tenendo in conto non solo aspetti ambientali ma anche territoriali, sociali e innovativi;

- di rafforzare il legame con le comunità in cui opera portando benessere, sviluppo economico e sociale;

- di promuovere nei cantieri le migliori pratiche sulla salute e sicurezza;

- di utilizzare per quanto possibile le migliori e più innovative tecnologie;

- di salvaguardare l’ambiente.

 

L'implementazione della sostenibilità nella nostra organizzazione viene garantita in una forma più efficace tramite un modello integrato composto da politiche specifiche, linee guida e standards internazionali e nazionali, certificazione e sistemi di gestione e controllo.